Carta della protezione dei dati personali (RGPD)
CHE COS'È LA CARTA DELLA PROTEZIONE VIS EXPRESS?
1. Introduzione
1.1 Perché una Carta della protezione dei dati personali?
La presente Carta di protezione dei dati personali ha lo scopo di informare l'utente su tutti i trattamenti relativi all'utilizzo dei suoi dati personali nel contesto del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (RGPD) e della legge francese sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978. Riguarda i dati raccolti da Vis Express / Visserie Service nell'ambito della propria attività commerciale B to B e B to C, attraverso rapporti scritti o telefonici, concorsi o tramite il nostro sito web: Viti-presto.it
Abbiamo cercato di semplificare il più possibile questa carta per fornirvi informazioni chiare e trasparenti sulle modalità di raccolta, trattamento e utilizzo dei vostri dati personali.
1.2 I dati personali sono :
Qualsiasi informazione che identifichi direttamente o indirettamente una persona fisica: nome, indirizzo postale o e-mail, numero di telefono, indirizzo IP sono esempi di dati personali.
2. Quali dati raccogliamo?
2.1 Quando raccogliamo i vostri dati personali?
- 1. 1. quando navigate sui nostri siti web (cookie)
- 2. quando si partecipa ad un concorso, online o ad una fiera commerciale
- 3. quando vi iscrivete a una delle nostre newsletter
- 4. durante le nostre relazioni commerciali
2.2 Natura dei dati raccolti:
I dati raccolti possono essere: titolo, cognome, nome, indirizzo, codice postale, città, paese, telefono, e-mail, età, data di nascita, numero SIRENE/SIRET, partita IVA, ragione sociale.
Quando partecipate ai nostri concorsi o vi iscrivete alle nostre newsletter, potete anche comunicarci la natura della vostra attività in relazione ai prodotti che vendiamo. Quando acquistate prodotti online o tramite i nostri rappresentanti: raccogliamo informazioni relative alla quantità e alla natura dei prodotti acquistati, informazioni sugli ordini e sulle fatture.
I campi indicati nei moduli di raccolta con un asterisco sono obbligatori. L'utente è libero di scegliere se fornire o meno i dati personali richiesti. L'esperienza di acquisto o di informazione sarà migliorata se l'utente accetta di fornirci i suoi dati.
3. Cosa facciamo con i vostri dati personali?
In generale, sarete informati del trattamento che il responsabile del trattamento intende fare dei vostri dati personali.
I dati personali raccolti durante la navigazione sono destinati esclusivamente al titolare del trattamento e ai suoi subappaltatori, nell'ambito della prestazione dei servizi connessi all'utilizzo dei siti. I dati personali raccolti durante i giochi e le iscrizioni alla newsletter possono essere utilizzati per comunicare agli abbonati che ci hanno dato il permesso di farlo, informazioni riguardanti il mercato, i nuovi prodotti, le promozioni, ecc. del nostro sito. I dati personali raccolti non saranno condivisi con terze parti al di fuori delle aziende associate come Visserie Service e Sanitaire Service -.
- L'azienda Visserie Service con sede a Parcé-sur-Sarthe
- L'azienda Sanitaire Service si trova a Parcé-sur-Sarthe.
I dati personali non saranno rivenduti a società esterne senza il consenso dei proprietari dei dati.
4. Per quanto tempo vengono conservati i dati?
I vostri dati personali vengono conservati per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Ad esempio, quando acquistate un prodotto online o in negozio, conserviamo i dati relativi al vostro acquisto, consentendoci di eseguire il contratto specifico da voi stipulato, e poi conserviamo i dati personali per un periodo di tempo che ci consente di elaborare o rispondere a reclami, richieste di informazioni o domande relative all'acquisto.
I dati dell'utente possono essere conservati anche per continuare a migliorare l'esperienza del cliente o dell'utente con noi.
I dati raccolti presso di voi saranno conservati per il periodo necessario ad adempiere alle finalità sopra descritte, ovvero 3 anni dalla data di conclusione del rapporto commerciale, ovvero dalla data dell'ultimo contatto da parte del Cliente.
I vostri dati personali possono essere conservati anche per un periodo di tempo più lungo in conformità a specifici obblighi di legge o in considerazione dei termini di prescrizione legali applicabili, ad esempio
- 1 anno per i log di connessione dall'ultima connessione ;
- 13 mesi per i cookie dal momento del loro deposito sul computer o sul terminale dell'utente;
- 13 mesi per i dati bancari, se avete accettato il sistema di pagamento con carta su uno dei nostri siti di vendita online o su una delle nostre applicazioni commerciali;
- 3 anni per i dati identificativi del cliente (cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.);
- 6 anni per i documenti fiscali;
- 10 anni per i documenti contabili;
- ove applicabile, per la durata di eventuali controversie e fino all'esaurimento di tutti i rimedi legali.
5. Come accedere e rettificare i propri dati?
Avete il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i vostri dati personali in qualsiasi momento. Questo diritto può essere esercitato direttamente per posta raccomandata con una copia della vostra carta d'identità a Visserie Service al seguente indirizzo Service Données Marketing Vis Express - Société Visserie Service - 72300 Parcé-sur-Sarthe - Cedex - France.
La richiesta può essere inviata anche via e-mail, insieme a una copia della carta d'identità, all'indirizzo jerome@visserie-service.fr, specificando nell'oggetto del messaggio: "All'attenzione dell'Ufficio Dati Marketing di Vis Express".
I diritti precedentemente concessi all'utente scadranno alla sua morte. L'utente ha il diritto di stabilire istruzioni per la conservazione, la cancellazione e la divulgazione dei suoi dati personali dopo la sua morte da parte dei suoi successori.
Le cancellazioni o le modifiche legittime dei dati personali saranno effettuate entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
6. Come cancellare i propri dati?
In conformità con il regolamento europeo n. 2016/679 denominato Regolamento generale sulla protezione dei dati e con le disposizioni della legge modificata n. 78-17 del 6 gennaio 1978, denominata "Loi Informatique et Libertés", è possibile annullare l'invio di messaggi pubblicitari in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo agli annunci pubblicitari inviati per e-mail.
7. Come ci si può opporre alla diffusione dei dati?
Si precisa che i dati personali raccolti dai nostri Siti o dalle nostre azioni non saranno diffusi al di fuori delle società Visserie Service e Sanitaire Service come definite all'articolo 3.
L'utente sarà contattato per ottenere il suo consenso alla divulgazione se stiamo considerando di divulgare i suoi dati personali e potrà quindi opporsi a tale divulgazione. Per impostazione predefinita, e in assenza di autorizzazione da parte vostra, considereremo che vi opponiate a tale diffusione.
Se acconsentiamo alla diffusione, l'utente può opporsi alla futura diffusione in qualsiasi momento successivo, utilizzando la procedura di cui alla Sezione 5.
8. Quali sono le misure di sicurezza e antifrode?
Al fine di proteggere i dati personali raccolti sui nostri siti e nel corso delle nostre azioni, potremmo essere tenuti a richiedere una prova di identità.
Fate attenzione anche a eventuali messaggi fraudolenti che potreste ricevere. In caso di dubbio, vi invitiamo a collegarvi ai nostri siti web per verificare le offerte che vi vengono proposte.
9. Come vengono utilizzati i vostri dati personali con i social network?
I Siti possono utilizzare plug-in di social network, tra cui Facebook, Youtube, Pinterest, Instagram, Linked In, Google+, Twitter, ecc.
Se interagite sui Siti per mezzo di questi plug-in, ad esempio cliccando sul pulsante "Mi piace" o "Condividi", le informazioni relative alla vostra navigazione sui Siti e alla vostra adesione a questi Social Network saranno trasmesse, archiviate ed elaborate su un server della società che gestisce il Social Network in questione e collegate al vostro account utente, in base alle sue condizioni d'uso.
Se non volete che i vostri dati personali siano trasmessi dai Siti ai Social Network, vi consigliamo in questo caso di
- non interagire con questi social network cliccando sui plug-in messi a disposizione dell'utente sul sito.
- disattivare il proprio account sul social network in questione prima di navigare sui nostri siti,
- per navigare in modalità "privata" tramite il browser.
10. Come vengono gestiti i cookie
1. Cookie utilizzati
Che cos'è un biscotto?
Un cookie è un piccolo file salvato sul disco rigido del computer su richiesta del server che gestisce il sito web visitato. Contiene informazioni sulla navigazione effettuata sulle pagine del sito. L'obiettivo è quello di facilitare l'utilizzo del sito da parte della stessa persona e la navigazione in modo ottimale.
In concreto, come funzionano i cookie?
Sul vostro computer, è il browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.) a gestire i cookie. È il browser che riceve l'ordine di salvarli dal server (il principio del cookie fa parte del protocollo HTTP utilizzato per gli scambi sul Web). È quello che li registra ed è anche quello che permette di controllarli, secondo i desideri dell'utente di Internet. È possibile vietare la registrazione dei cookie (ma l'accesso a molti siti, o almeno l'utilizzo delle loro funzioni, è impossibile). I browser consentono di trovarli, elencarli e persino eliminarli. Anche se non li cancellate, spariranno perché hanno una data di scadenza, che può essere di diversi mesi o di "fine sessione", cioè nel momento in cui lasciate il sito che stavate visitando.
2. Impostazioni del browser
Potete consentire o rifiutare la memorizzazione dei cookie sul vostro terminale con le impostazioni appropriate del vostro browser. Ecco come impostare l'accettazione dei cookie con i browser più utilizzati:
- Per Internet ExplorerTM: http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows-vista/Block-or-allow-cookies
- Per SafariTM: https://support.apple.com/kb/ph21411?locale=fr_CA
- Per ChromeTM: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=fr&hlrm=en&answer=95647
- Per FirefoxTM : http://support.mozilla.org/fr/kb/Activer%20et%20d%C3%A9sactiver%20les%20cookies
- Per OperaTM : http://help.opera.com/Windows/10.20/fr/cookies.html
11. Che tipo di pubblicità personalizzata facciamo?
In base ai vostri dati di navigazione, alle vostre risposte ai nostri moduli o alla vostra cronologia degli acquisti, potrebbero esservi inviate campagne e-mail o campagne pubblicitarie cartacee.
Se non desiderate ricevere questo tipo di comunicazione, non compilate i moduli, cancellate la vostra iscrizione alle nostre newsletter o chiedete di essere rimossi dalle nostre mailing list come spiegato nell'articolo 5.
Vous pouvez à tout moment gérer vos données par simple demande par email à rgpd@visserie-service.fr