QUALI SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WEB DI VITI-PRESTO.IT ?

 

APPLICAZIONE

Se non diversamente stabilito nei nostri scritti, gli ordini effettuati presso di noi sono soggetti senza eccezione alle seguenti condizioni generali, che prevalgono su qualsiasi condizione di acquisto.

Tutti gli ordini sono definitivi dal momento in cui inviamo al cliente una conferma di ricezione dell'ordine e quest'ultimo non può più modificarlo o annullarlo.

 

PREZZI

I nostri prezzi sono stabiliti in base alle condizioni economiche in vigore il giorno della nostra offerta e possono essere aumentati il giorno della consegna in caso di variazione di tali condizioni, se non diversamente ed espressamente concordato in anticipo. I nostri prezzi sono netti, al netto delle imposte e di tutti i costi accessori (spese postali, di consegna, costi fissi di fatturazione, controlli speciali, ecc.)

In conformità con la legge AGEC, l'eco-contributo viene riportato sulle fatture e versato all'organizzazione ecologica dedicata a PCMB (FR301800_041YBS), DDS (FR301800_07JTXI), Imballaggi domestici (FR301800_012CUP) e Carta grafica (FR301800_03GQCQ).

DISPONIBILITÀ:

La disponibilità dei prodotti indicata sul nostro sito web è puramente indicativa e non garantisce la disponibilità effettiva, che sarà indicata nelle nostre conferme d'ordine.

 

PESI E QUANTITÀ:

I pesi e le quantità indicati nei nostri listini o cataloghi sono forniti a titolo indicativo e non possono essere ritenuti affidabili per la consegna dei prodotti. I pesi e le quantità consegnate possono variare rispetto ai pesi e alle quantità ordinate in base alle tolleranze accettate nella professione.

 

TERMINI DI CONSEGNA:

I termini che siamo chiamati a indicare per l'esecuzione degli ordini sono dati a titolo puramente indicativo e senza garanzia. Guerra, scioperi, epidemie, interruzione dei trasporti, carenza di materiale di trasporto, mancanza di energia elettrica, incidenti e qualsiasi altra causa al di fuori del nostro controllo che comporti la disoccupazione parziale o totale dei nostri stabilimenti o di quelli dei nostri fornitori, subappaltatori, prestatori di servizi o trasportatori, sono tutti casi di forza maggiore che autorizzano e giustificano ritardi nell'esecuzione di ordini o contratti. In nessun caso accetteremo la cancellazione di un ordine in corso o concederemo uno sconto sull'importo della fattura. I ritardi non possono in alcun caso giustificare l'annullamento della vendita e dare luogo a deduzioni, penali, risarcimenti o danni. Se fossimo portati, in via eccezionale, ad accettare un termine di consegna imperativo, il ritardo nella consegna potrebbe dare origine a una penale solo se il principio fosse stato espressamente accettato in anticipo.

 

FORNITURA:

 Il cliente è tenuto a fornire tutti i prodotti ordinati, anche se sono stati concordati i tempi di consegna. I prodotti specifici sono definiti come prodotti la cui commercializzazione è specifica per le esigenze del cliente (prodotti in programma, prodotti consumati solo dal cliente, prodotti con rivestimento, ecc.) In caso di mancata rotazione delle scorte di questi prodotti, anche se sono stati stabiliti programmi di fornitura, ordine o consegna in accordo con il cliente, quest'ultimo si impegna ad accettare la consegna delle scorte rimanenti dei prodotti in questione, che pagherà alle condizioni abituali.

 

DOCUMENTI:

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche generali, alle resistenze, agli usi o alle realizzazioni dei prodotti, tutte le informazioni normative, qualitative, dimensionali, di prezzo o di qualsiasi altra natura, tutti i disegni, tutte le informazioni in generale che compaiono nei nostri cataloghi, CD ROM, siti Internet, bolle di consegna, conferme d'ordine o qualsiasi altro supporto sono fornite a titolo indicativo, non esaustivo e senza alcuna garanzia da parte nostra, salvo una clausola di accettazione espressa. Inoltre, queste informazioni sono soggette a possibili errori tipografici, di stampa o di altro tipo. L'esportazione delle informazioni contenute nei nostri documenti nei documenti dei nostri clienti o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica è responsabilità di questi ultimi. Se l'acquirente o qualsiasi altra persona fisica o giuridica desidera attribuire un carattere contrattuale a informazioni specifiche, deve farne richiesta scritta a noi e solo allora la nostra accettazione scritta è valida. Tutte le informazioni pubblicate e tutti i prodotti venduti possono essere modificati, sostituiti o ritirati senza preavviso e senza alcuna responsabilità.

 

UTILIZZO DEI PRODOTTI:

Il cliente o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che ci consulta e/o che ordina prodotti da noi, è in particolare responsabile di

* la scelta del prodotto,

* La trasmissione ai nostri servizi della sua definizione precisa,

Il cliente o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che ci consulta e/o che ordina prodotti presso di noi è responsabile: * della scelta del prodotto, * della trasmissione della sua definizione precisa ai nostri servizi, * della ricerca, della considerazione e del rispetto di tutte le caratteristiche tecniche del prodotto nell'ambito dell'uso che il cliente ne fa in base alle sue esigenze,

* l'idoneità del prodotto alle condizioni di utilizzo e all'ambiente di installazione,

* l'uso e l'interpretazione dei documenti consultati, i risultati ottenuti, i consigli e le azioni dedotte.

Di conseguenza, non potremo essere ritenuti responsabili per nessuno di questi motivi, incluso, ma non solo, l'uso dei nostri documenti informativi o una consultazione, un'offerta o un ordine.

 

CONSEGNA - TRASFERIMENTO DEL RISCHIO:

Se non diversamente stabilito, la consegna dei prodotti avviene mediante consegna diretta all'acquirente, o al vettore o al fornitore di servizi da lui designato o, in mancanza, da noi scelto, e ciò a partire dai nostri negozi o da quelli dei nostri fornitori di servizi, subappaltatori o fornitori. In caso di impossibilità di consegna o in assenza di istruzioni sulla destinazione, la consegna si considera effettuata con un semplice avviso di disponibilità, con conseguente fatturazione e immagazzinamento dei prodotti, a spese, rischio e pericolo dell'acquirente. Il trasferimento dei rischi all'acquirente avviene al momento della consegna come sopra definito, nonostante il diritto di riserva di proprietà.

Qualunque sia il modo di trasporto utilizzato, sia esso terrestre, marittimo, fluviale, aereo o di altro tipo, anche se i prezzi sono stati stabiliti e i prodotti spediti in porto franco, questi viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, il quale deve, in caso di ammanchi, ritardi o danni verificatisi durante il trasporto, formulare riserve motivate sulla bolla di trasporto ed esercitare ogni rivalsa nei confronti dei vettori ai sensi degli articoli L 133-3 e L 133-4 del Codice di Commercio francese. I prodotti sono assicurati solo su espressa indicazione dell'acquirente e a sue spese.

 

FRAGILAZIONE AD IDROGENO - OSSIDAZIONE - RISERVA:

i trattamenti elettrolitici per tutti i materiali con durezza superiore a 320 Hv possono portare a un infragilimento del prodotto a causa della presenza di idrogeno. Attenzione: qualunque siano le precauzioni adottate, la presenza di idrogeno, che non può essere totalmente eliminata, comporta sempre un rischio di rottura ritardata a causa di questo infragilimento e non è possibile garantire la completa eliminazione di questo rischio. Spetta al cliente stabilire se l'uso del prodotto richiede la completa eliminazione del rischio. Se è richiesta l'eliminazione completa, è necessario utilizzare un rivestimento e un metodo di preparazione adeguati. Per tutti i prodotti che possono essere soggetti a ossidazione accelerata a causa del loro ambiente, il cliente è responsabile della determinazione e della scelta del prodotto e delle conseguenze di tale scelta. In ogni caso, non saremo ritenuti responsabili in caso di ossidazione dei prodotti, a meno che non venga dimostrato che il prodotto presenta un difetto nascosto.

 

PAGAMENTO:

Se non diversamente concordato, le nostre fatture sono pagabili presso la nostra sede legale prima della consegna. Qualsiasi cambiamento nella situazione finanziaria o economica dell'acquirente può comportare una riduzione dell'importo in sospeso e un adeguamento dei termini di pagamento in qualsiasi momento. Non è previsto alcuno sconto per il pagamento anticipato.

 

MANCATO PAGAMENTO:

il mancato pagamento di una consegna ci autorizza a sospendere le spedizioni.

L'acquirente non potrà mai, con qualsiasi pretesto, trattenere in tutto o in parte le somme dovute, né operare una compensazione. Qualsiasi detrazione dal pagamento delle nostre fatture costituirà un incidente di pagamento che giustificherà la sospensione delle consegne e la decadenza di tutti i crediti.

 

CLAUSOLA PENALE:

È espressamente previsto che in caso di mancato pagamento alla data di scadenza indicata nelle nostre fatture, un indennizzo pari al 10% delle somme dovute, con un minimo di 20,00 euro, sarà immediatamente esigibile di diritto a titolo di clausola penale, indipendentemente dagli interessi legali e senza necessità di sollecito.